Un nuovo importante arrivo in casa Dinamo: Angelo Lettieri infatti sarà il nuovo preparatore fisico della Under 13.
Dopo aver conseguito la laurea magistrale in Scienza e Tecnica dello Sport presso l’Università degli Studi di Roma “Foro Italico” con il massimo dei voti ha lavorato presso le palestre del CUS Roma come istruttore di allenamento funzionale.Ha recentemente ottenuto la qualifica di “Strenght Coach Personal Trainer Master Sport Specialist” ed e’ in possesso di vari brevetti rilasciati dalla FIP, quali Allievo Allenatore, Istruttore Minibasket e Preparatore Fisico di Base.
Angelo e’ stato fortemente voluto dal responsabile del settore giovanile Dinamo, Leonardo Ludovisi, ma e’ con molto entusiasmo e soddisfazione che tutto lo staff societario lo ha accolto; avere un preparatore fisico, “preparato” come Angelo, per una rappresentativa giovanile Under 13 e’ un “lusso” che non tutte le societa’ si possono permettere.
“Angelo e’ un grande appassionato, un lavoratore instancabile, un ottimo professionista – ci dice Leonardo Ludovisi – e a noi che vogliamo offrire ai nostri iscritti sempre il meglio, quella di riuscire a portarlo in casa Dinamo e’ sembrata un’opportunita’ da prendere al volo per poter integrare il nostro piano formativo con delle sessioni settimanali mirate al miglioramento delle abilita’ motorie dei singoli ragazzi”.
“Per me questa è una grande opportunità – commenta Angelo – conosco Leonardo dai tempi dell’università. Appena mi ha proposto l’incarico ho accettato subito senza pensarci due volte. Spero di poter trasmettere prima di tutto la passione che nutro verso questo sport e poi tutte le mie conoscenze ad un gruppo di ragazzi che promette molto bene e al quale spero di poter dare qualche strumento in piu’ per intraprendere un percorso che spero li possa portare piu’ avanti possibile con la massima soddisfazione possibile”.
Ad Angelo ovviamente va un grande in bocca al lupo per l’inizio della stagione da parte di tutta la Dinamo.