Contro la capolista del girone senza timore

Quinta giornata del girone di ritorno per il Campionato di Divisione Regionale 1 Lazio, con la Sanitaria2021 che sabato pomeriggio (ore 18) sara’ ospite al PalaTellene della SMIT Roma Centro in un vero e proprio match crocevia tra due squadre praticamente agli opposti. Se infatti i ladispolani sono reduci da 4 sconfitte consecutive, va detto che i romani invece non perdono da 10 partite di fila, e occupano meritatamente il primo posto in classifica del girone.

Qui Dinamo – Finalmente una settimana di lavoro a organico consolidato per la squadra di coach Acconciamessa e del suo nuovo assistente Mike Masciarelli; Gennaio finora e’ stato un mese molto particolare, tra impegni di lavoro, infortuni, e malanni di stagione, di fatto non ci si allenava al completo da prima di Natale. Ora la societa’ ha fatto le sue scelte, e per lo staff e per il gruppo dunque la possibilità di proseguire in modo ottimale l’inserimento degli ultimi arrivati, Lorenzo e Riccardo Medici, e continuare il rodaggio degli Under su cui tecnici e dirigenti hanno deciso di investire. 

“Partita importante per noi che veniamo da una striscia di sconfitte piu’ o meno meritate, che proveremo senza timori reverenziali o altro a interrompere con una grande prestazione a casa della prima in classifica – dice coach Carlo Acconciamessa – La SMIT è una squadra forte, molto tattica e brava a variare i suoi set difensivi nel corso della partita. Giochiamo a ritmi diversi, noi dovremo provare ad imporre il nostro e saranno decisivi la presenza a rimbalzo e il controllo delle palle perse. Mi aspetto la tranquillita’ di chi sa che non e’ questa la partita da vincere a tutti i costi, tranquillità che ci è venuta un po’ a mancare in questo periodo difficile, ma soprattutto mi aspetto di vedere quel salto di qualita’ in termini di mentalità che è probabilmente la cosa che al momento ci serve di più”.

L’Appuntamento – Si gioca al PalaTellene di via Claudio VillaRoma, sabato alle 18. Forza Dinamo !!

Condividi su: