Super weekend Supernova

Saranno un sabato e domenica molto interessanti quelli di questo fine settimana per tutti gli sportivi ladispolani e in particolar modo per i sostenitori Supernova.

Nel primo pomeriggio di Sabato al PalaSorbo ci sara’ il grande evento “Atleta dell’anno” organizzato dall’Amministrazione Comunale, con la Dinamo che proporra’ uno dei suoi Atleti in rappresentanza di tutta la squadra Under 13 che nella scorsa stagione ha vinto uno dei titoli federali regionali per la categoria.

Seguira’ una Domenica Super(nova) avvincente: alle 18 giochera’ a Roma contro l’APDB Basket la squadra di Serie D della Supernova Dinamo, con gli orange-blue di coach Crocicchia che vogliono chiudere alla grande questo inizio di stagione pima della pausa natalizia. Finora protagonisti assoluti, con 7 vittorie e 2 sconfitte, vogliono fare di tutto per consolidare il loro secondo posto nel girone.

Alla stessa ora di Domenica, in contemporanea alle 18, scenderanno in campo al PalaSorbo di Ladispoli gli atleti della prima squadra di Serie B di coach Bonora, che saranno impegnati contro Mondragone. Appuntamento questo da non perdere assolutamente, innanzittutto per rivedere all’opera grandi giocatori di basket in un contesto spettacolare (il PalaSorbo cerchera’ ancora di assumere le sembianze di una arena tra le piu’ belle d’Italia, con parterre, luci e colori studiati ad hoc), e poi perche’ verrà dato spazio all’iniziativa “Teddy Bear Toss”. 

I tifosi rossoneri saranno chiamati a portare con sé sulle gradinate del palazzetto un peluche personale e a lanciarlo in campo dopo il primo canestro della partita, tutti i peluches raccolti saranno poi devoluti in beneficenza all’associazione Andrea Tudisco di Roma.     

“Teddy Bear Toss” nasce agli inizi degli anni ’90 nel Nord America nelle leghe minori di hockey su ghiaccio. Successivamente si è poi diffuso non solo negli altri sport ma anche in altre nazioni, con l’Italia che grazie al lavoro del blog La Giornata Tipo è diventata uno dei primi paesi a sposare il progetto. Il primo lancio degli orsacchiotti risale al 5 dicembre del 1993, ovviamente in America, mentre il 3 dicembre del 2019 c’è stato il record di peluches lanciati in campo, ben 45.650, in occasione sempre di una sfida di hockey americana. 

L’associazione Andrea Tudisco opera con l’obiettivo di tutelare il diritto alla salute dei bambini che, non potendo essere assistiti nelle strutture delle città di residenza, hanno bisogno di essere curati nei reparti specializzati degli ospedali romani. L’associazione offre gratuitamente ospitalità e assistenza ai bambini con gravi patologie e alle loro famiglie, permettendo così al bambino di “vivere e combattere” la malattia e il disagio attraverso l’accoglienza e l’amore della famiglia e di una comunità. Fornisce, inoltre, il servizio di Clownterapia, con volontari e professionisti appositamente formati, presso i reparti pediatrici e specialistici dei principali ospedali romani.

Domenica alle 18 tutti al Pala Sorbo per divertirsi e per regalare un sorriso ai bambini dell’associazione Andrea Tudisco.

Condividi su: