La costante crescita della nostra associazione, fatto di per se’ assolutamente gratificante e positivo, che anche in questi ultimi anni cosi problematici e travagliati ha saputo innovarsi trovando modi “creativi” per offrire attivita’ sportive per tutte le fasce d’eta’ nel rispetto delle normative vigenti, richiede un grande impegno e ulteriori sforzi in termini organizzativi, gestionali ed economici; questo ci porta inevitabilmente alla ricerca continua di nuove risorse, umane e materiali, fondamentali per continuare a costruire qualcosa di positivo, emozionante e “magico” per tutti i “nostri” ragazzi e ragazze.
Il nostro prossimo piccolo, grande, obiettivo e’ l’acquisto di un minivan, usato, 9 posti, guidabile con la patente B, che possa esserci d’aiuto per meglio organizzare le trasferte di tutte le nostre squadre, dai piccoli del minibasket, agli under, ai ragazzi della prima squadra.
Se vuoi sostenerci puoi farlo in diversi modi :
- puoi devolvere il 5 per mille della tua imposta IRPEF. Il cinque per mille è una quota di imposta IRPEF a cui lo Stato rinuncia per destinarla alle associazioni no profit come la nostra. Non comporta nessuna spesa per il contribuente e non sostituisce l’otto per mille, che rimane in vigore. Se non effettui nessuna scelta il 5 per mille rimane allo Stato. (Legge 222/1985).
- puoi fare una donazione – erogazione liberale fino ad un massimo di 1500 euro e dedurre una percentuale dell’importo versato dalla tua dichiarazione dei redditi. Le donazioni eseguite dalle SOLE PERSONE FISICHE risultano detraibili dall’IRPEF nella misura del 19% (rif. TUIR – art. 15. comma 1 lett. i-ter), da calcolare su un importo massimo complessivo annuo di 1.500 euro. Per ottenere la detrazione fiscale sarà sufficiente inserire, in sede di dichiarazione dei redditi, l’importo erogato nel rigo corretto del Mod. 730/UNICO. E’ importante che qualsiasi tipo di pagamento/donazione sia tracciabile quindi l’erogazione liberale DEVE avvenire attraverso un bonifico bancario, un assegno bancario o circolare, una transazione attraverso carte di debito o di credito. Il dichiarante dovrà inoltre conservare la ricevuta del pagamento da allegare alla dichiarazione dei redditi.
- puoi diventare nostro partner/sponsor. Effettuando una sponsorizzazione si crea un marchio sempre più riconoscibile, rinforzandone l’immagine e aumentando la fedeltà. Le nostre proposte per lo SPONSOR sono divise per tipologia, in base alle diverse esigenze, al gradimento ed al budget disponibile; i pagamenti sono personalizzabili e flessibili. Le spese di sponsorizzazione sono totalmente deducibili dal reddito d’impresa – art. 74 comma 2 del TUIR, sino ad un importo non superiore ad € 200.000 annui. L’Azienda realizza di fatto un risparmio sulle imposte dovute al fisco. Oltre alla visibilità in campo, sul sito internet ufficiale e sui social network gestiti con professionalità e competenza e che vantano migliaia di followers attivi, sviluppiamo vere e proprie occasioni per fare business dove lo sponsor potrà presentarsi in modo mirato direttamente a soci, tesserati, tifosi e alle loro famiglie, proponendo loro offerte speciali attraverso i mezzi di comunicazione online e NEWSLETTER con la possibilità di invii personalizzati per specifiche promozioni.